Zecchino d’Oro, una finale di solidarietà

Sabato primo dicembre le 12 canzoni in gara verranno eseguite dai 16 solisti accompagnati dal coro Mariele Ventre. Fino al 15 dicembre un numero solidale per contribuire a “Operazione Pane”

Tutto è pronto per la finale del 61mo Zecchino d’Oro che andrà in onda sabato primo dicembre alle 16.40 su Rai1. Le 12 canzoni in gara verranno eseguite dai 16 solisti accompagnati dal Piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e alle varie esibizioni si alterneranno diversi ospiti: Antonio Mezzancela, che farà il Juke Box vivente, Raul Cremona, i Buffycats (protagonisti della nuova serie animata 44 Gatti, prodotta da Rainbow spa in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi e in onda su Rai Yoyo) e, direttamente dal Junior Eurovision Song Contest, Melissa Di Pasca e Marco Boni, che canteranno “What is love”, il brano che hanno interpretato alla Minsk Arena.

E proprio a partire dai giorni dello Zecchino d’Oro, Antoniano onlus torna a lanciare «Operazione Pane», la campagna di solidarietà a sostegno delle mense francescane di tutta Italia. Fino al 15 dicembre è attivo il numero solidale 45588. Lo scorso anno grazie al contributo di Operazione Pane sono stati garantiti 180mila dei circa 400mila pasti che ogni anno le mense francescane mettono in tavola e sono state aiutate oltre 3mila persone in percorsi di reinserimento lavorativo.

 

30 novembre 2018