Wyd Global Race: di corsa, verso la Gmg di Lisbona

Al via il 21 novembre la gara mondiale – in digitale – per promuovere la Giornata mondiale della gioventù e raccogliere fondi. L’app per tempi e distanze

Corsa e solidarietà. Parte il 21 novembre – solennità di Cristo Re dell’universo, in cui si celebra da quest’anno la Gmg diocesana – la Wyd (World youth day) Global Race: una gara mondiale a cui si può partecipare fino al 30 novembre, percorrendo una distanza di 2,5 o 10 chilometri. L’obiettivo: promuovere la Giornata mondiale della gioventù di Lisbona 2023 e raccogliere fondi per la sua organizzazione.

Promossa dal Comitato organizzatore della Gmg, in collaborazione con Move Sports, la gara si svolge in digitale: ogni atleta corre nel proprio territorio ma tempo e distanze vengono registrati da una piattaforma globale, che consente la partecipazione e la competizione di tutti, indipendentemente dalla loro posizione. Per questo servirà scaricare l’applicazione Wyd Global Race che fornirà i tempi della corsa consentendo di ricevere l’incoraggiamento – anche spirituale – degli altri partecipanti lungo il percorso. Una volta scaricata l’app, basterà registrarsi per la distanza desiderata. Il giorno della corsa, poi, basterà recitare un’Ave Maria, cliccare su “Start” per entrare nella Warmup Room (stanza di riscaldamento). Qui inizierà il conto alla rovescia per partire e correre. Una volta iniziata la corsa, il percorso verrà automaticamente registrato dall’app e interrotto all’arrivo. Tutte le preghiere e intenzioni che si svolgono durante la gara saranno poi condivise attraverso la piattaforma.

Per informazioni: wyd.virace.app.

11 novembre 2021