Volontariato in Caritas: al via il corso di formazione

Aperte le iscrizioni, fino al 18 febbraio. In programma 9 incontri, dal 26 febbraio al 1° aprile alla Cittadella, strutturati in moduli base e approfondimenti

9 incontri, strutturati in moduli base e approfondimenti, nella sede della Cittadella della carità, in via Casilina vecchia 19 (Metro C “Lodi”). È la proposta del Corso base di formazione al volontariato organizzato dalla Caritas diocesana di Roma, pensata per quanti desiderano impegnarsi come volontari nei centri dell’organismo pastorale o semplicemente approfondire le tematiche e gli aspetti legati al mondo del volontariato.

Per iscriversi c’è tempo fino al 18 febbraio; gli incontri invece partiranno il 26 febbraio, per concludersi il 1° aprile. A tenerli, operatori e animatori Caritas, che si alterneranno nelle diverse fasce orarie – mattino, pomeriggio e sera -, per favorire il più possibile la partecipazione. Al termine del corso poi chi lo desidera potrà operare come volontario nelle 52 opere-segno promosse dalla diocesi di Roma in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, degli anziani soli.

Per partecipare al corso e per svolgere attività di volontariato, ricordano dalla Caritas, è richiesto il possesso del Super Green pass, oltre all’utilizzo della mascherina FFP2. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi all’Area educazione, volontariato e cittadinanza attiva, telefono 06.88815150, dal lunedì al venerdì ore 9-16, e-mail: volontariato@caritasroma.it.

27 gennaio 2022