Vita Consacrata: a Roma convegno dei formatori

Si svolgerà dall’8 all’11 aprile. Interverranno più di 1200 persone provenienti da ogni parte del mondo. Messa con il cardinale de Aviz

Si svolgerà dall’8 all’11 aprile. Interverranno più di 1200 persone provenienti da ogni parte del mondo. Messa con il cardinale de Aviz 

Si svolgerà all’8 all’11 aprile, all’Ergife Palace Hotel, il convegno dei formatori e formatrici alla Vita consacrata. Saranno presenti più di 1200 persone provenienti da ogni parte del mondo che si confronteranno sulle esigenze formative del mondo contemporaneo.

I laboratori saranno più di 50, nel corso dei quali verranno affrontate le tematiche di grande attualità per la Vita consacrata. Al termine del Convegno un forum su “La formazione nella visione interdicasteriale”, al quale parteciperanno il cardinale Meniamino Stella, prefetto della Congregazione per il Clero; José Rodriguez Carballo, arcivescovo segretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica e Vincenzo Zani, arcivescovo segretario della Congregazione per l’educazione cattolica.

L’evento sarà preceduto da una veglia di preghiera cui tutti potranno partecipare, martedì 7 aprile alle 20.30 nella parrocchia di San Gregorio VII. A San Pietro, infine, sabato 11 aprile alle 9.30, sarà possibile partecipare alla Messa presieduta dal cardinale Joao Braz de Aviz, prefetto  della Congregazione per la vita consacrata.

31 marzo 2015