Violenza sulle donne, iniziativa della Pastorale familiare

Il 12 aprile la presentazione di un volume, alla presenza dell’arcivescovo vicario De Donatis e di monsignor Manto, direttore del Centro diocesano. Tra i relatori, Maria Giovanna Ruggeri, presidente Umofc

Sarà presentato giovedì 12 aprile, alle 18, nella Sala della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense, il libro “Violenza sulle donne. Antichi pregiudizi e moderni mutamenti di identità, ruoli e asimmetrie di potere”, a cura di Maria Rosa Ardizzone, Giuseppe Chinnici, Maria Grazia Francesconi. Interverrà l’arcivescovo vicario Angelo De Donatis; parleranno poi monsignor Andrea Manto, direttore del Centro per la pastorale familiare della diocesi, e Giuseppe Chinnici, presidente della Fondazione Beato Federico Ozanam San Vincenzo De Paoli, che promuovono l’iniziativa.

Tra i relatori, anche le altre due curatrici del volume, quindi il sociologo Roberto Cipriani, la psicanalista Lucia Monterosa, la pedagogista Sandra Chistolini, la responsabile dell’Udi (Unione donne in Italia) Vittoria Tola, la presidente di Umofc (Unione mondiale organizzazioni femminili cattoliche) Maria Giovanna Ruggeri. Modera Cristina Obber, giornalista e scrittrice. Durante la serata è previsto l’intermezzo musicale del Coro della Casa internazionale delle donne, diretto da Patrizia Nasini. Ai partecipanti sarà donata una copia del volume.

Per informazioni: Centro per la pastorale familiare,  tel. 06.69886211; famiglia@vicariatusurbis.org.

9 aprile 2018