Verso la Gmg di Lisbona 2023

Dal 26 al 31 le Giornate nelle 17 diocesi ospitanti del Portogallo, con i ragazzi accolti in famiglie, strutture pubbliche e ambienti parrocchiali e diocesani. Dal 1° al 6° agosto il raduno mondiale

Si mette a punto il programma di avvicinamento alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona, nell’agosto del 2023. Come di consueto, prima del raduno mondiale vero e proprio i giovani pellegrini provenienti da ogni parte del mondo potranno vivere un’esperienze ecclesiale di condivisione della fede nelle 17 diocesi ospitanti del Portogallo: le “Giornata nelle diocesi”, appunto, in programma dal 26 al 31 luglio.

I ragazzi saranno alloggiati nelle famiglie ma anche in strutture pubbliche e ambienti parrocchiali e diocesani. Cinque i momenti che caratterizzeranno le Giornate: “Benvenuto, Scoperta, Missione, Cultura e Invio”. Dal 1° agosto poi prenderà il via la Gmg di Lisbona, che si concluderà il 6 agosto 2023.

Per informazioni sull’organizzazione delle “Giornate nelle diocesi” è necessario contattare i Comitati organizzatori diocesani (Cod) o scrivere all’indirizzo diasnadiocese@lisboa2023.org.

8 aprile 2022