Verso la Gmg di Lisbona

A meno di 200 giorni, rinnovato il sito web, in 5 lingue. E proseguono le iscrizioni: giovani da 180 Paesi. Oltre 200 i vescovi che già hanno espresso intenzione di partecipare

A meno di 200 giorni dalla Giornata mondiale della gioventù 2023, in programma a Lisbona dall’1 al 6 agosto, è stato rinnovato il sito ufficiale, ora disponibile in 5 lingue, dove è possibile trovare approfondimenti sui preparativi spirituali e logistici, come pure sul pellegrinaggio dei simboli della Gmg, la croce e l’icona, che dal marzo 2022 stanno visitando le diverse diocesi portoghesi. In questi giorni, si trovano nell’arcidiocesi di Braga.

Proseguono intanto le iscrizioni. Stando ai dati preliminari, a oggi hanno dichiarato la loro intenzione di partecipare giovani da 180 Paesi, oltre a quasi 200 vescovi. Ma i numeri crescono ogni giorno di più, assicurano gli organizzatori. Tra gli iscritti ci sono anche i pellegrini che, oltre alla partecipazione al programma della Gmg, vogliono condividere i loro talenti e carismi durante il Festival della Gioventù, che fa parte dal programma ufficiale dell’evento. Per loro il termine di iscrizione suggerito è il 5 di febbraio. Lo scorso 20 gennaio Papa Francesco, in un videomessaggio, aveva parlato di 400mila giovani già iscritti.

1° febbraio 2023