Verso la chiusura del San Giuseppe Market

L’iniziativa di solidarietà della comunità del Trionfale termina il 25 giugno. Dal 1° luglio torna attivo il servizio della Caritas parrocchiale

Verso la chiusura il San Giuseppe Market. Ad annunciarlo è il parroco della comunità del Trionfale don Wladimiro Bogoni: l’iniziativa di solidarietà nata per venire incontro alle fragilità evidenziate dall’emergenza Covid-19 termina la sua attività il 25 giugno. Dal 12 quindi si sospende la spesa solidale nei supermercati aderenti e termina anche, nella stessa data, la raccolta fondi a sostegno del progetto.

«Con la collaborazione dell’Oratorio e del Comitato Trionfalmente17, ma soprattutto grazie alla risposta della cittadinanza unitamente alla generosità di alcuni esercenti, il San Giuseppe Market dal 1° aprile ha dato sostentamento a 130 famiglie sparse nel territorio della parrocchia e non solo, ricevendo il plauso della Caritas diocesana e dell’amministrazione capitolina», informano dalla parrocchia. Grazie alle donazioni raccolte, nei mesi di servizio i volontari hanno distribuito carne, uova, frutta, verdura, acquistato medicine e prodotti sanitari e, laddove è stato necessario, effettuato il pagamento delle utenze. «Grazie alla generosità di una benefattrice – riferiscono -, nelle prossime settimane, agli assistiti saranno distribuite mascherine chirurgiche a tutela della salute personale e pubblica». Quindi, l’invito a donare ancora una “spesa sospesa” nei supermercati della zona che aderiscono all’iniziativa.

La distribuzione del San Giuseppe Market agli assistiti terminerà giovedì 25 giugno . Dal 1° luglio, fa sapere don Bogoni, tornerà attivo il servizio della Caritas parrocchiale. «I volontari impegnati nel San Giuseppe Market ringraziano quanti con una parola, un sorriso, una preghiera, in questi mesi li hanno supportati nel portare avanti un progetto nato allo scopo di attuare le parole del santo protettore Luigi Guanella: “Fermarsi non si può finché ci sono poveri da soccorre!”», si legge nella nota diffusa dalla comunità parrocchiale.

9 giugno 2020