Veglia missionaria: online il secondo video

L’appuntamento con il cardinale vicario Angelo De Donatis giovedì 18 ottobre alle 20.30 nella basilica lateranense. Il Centro diocesano invita a partecipare attraverso un video: “Tutto il mondo è un’immensa messe”

Conto alla rovescia per la veglia diocesana di preghiera per le missioni, in programma giovedì 18 ottobre alle 20.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, dedicata al tema “Lo seguiva un ragazzo …” (Mc 14). A presiederla ci sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis, che conferirà il mandato missionario a quanti, sacerdoti e consacrati ma anche  laici e famiglie, nel corso dell’anno pastorale partiranno per l’annuncio del Vangelo in ogni angolo del mondo. In più, durante la serata, «ascolteremo le testimonianze di alcuni giovani della diocesi che hanno vissuto l’esperienza della “Missio ad Gentes”», anticipano dall’ufficio del Vicariato.

L’appuntamento come ogni anno precede la Giornata missionaria mondiale, che si celebra quest’anno il 21 ottobre e che, in occasione del Sinodo dedicato ai giovani, ha per tema “Giovani per il Vangelo”. Ad animare la liturgia nella basilica lateranense ci saranno diversi cori che «aiuteranno a vivere l’universalità e la multiculturalità della Chiesa», si legge nella lettera di invito indirizzata alle comunità parrocchiali, firmata dal vescovo Paolo Lojudice, incaricato per la cooperazione missionaria tra le Chiese nella diocesi di Roma, e da don Michele Caiafa.

Insieme alla lettera, il Centro missionario diocesano veicola l’invito alla partecipazione anche online, attraverso un secondo video promozionale dedicato al tema “Tutto il mondo è un’immensa messe”. Nelle scorse settimane era già stato diffuso un primo video, intitolato “Io ci sarò“.

Per quanti fossero interessati, materiale utile per l’animazione del mese di ottobre e per la Giornata missionaria mondiale è disponibile presso il Centro missionario diocesano, al piano terra del Palazzo del Vicariato, tel. 06-69886443, email cmdroma@vicariatusurbis.org

10 ottobre 2018