Veglia di preghiera con la Pro Sanctitate

Il Movimento fondato dal vescovo Guglielmo Giaquinta celebra la Giornata della santificazione universale con una veglia di preghiera nella basilica di Santa Croce presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis

“Uno + uno. La santità è contagiosa”. Con questo slogan il Movimento Pro Sanctitate celebra la Giornata della santificazione universale, promuovendo una veglia di preghiera nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme. La liturgia, giovedì 22 novembre alle ore 21, sarà presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis.

«Il Movimento Pro Sanctitate – spiega il direttore romano Alfredo Fava – fin dal 1957 celebra ogni anno la Giornata della santificazione universale, secondo gli insegnamenti del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta», che fu vescovo a Tivoli e fondò il Movimento. «Quest’anno – prosegue Fava – la Giornata è rafforzata dall’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate”. Vogliamo accogliere la sollecitazione del Santo Padre a far risuonare ancora una volta la chiamata alla santità, cercando di incarnarla nel contesto attuale, con i suoi rischi, le sue sfide e le sue opportunità».

20 novembre 2018