Università, le matricole incontrano il cardinale Vallini
L’appuntamento martedì 27 ottobre nell’auditorium dell’Antonianum. Al termine la presentazione del musical “Forza venite gente”
L’appuntamento martedì 27 ottobre nell’auditorium dell’Antonianum. Al termine la presentazione del musical “Forza venite gente”
«La città di Roma ha bisogno di giovani che, con semplicità e fedeltà ai propri impegni, si preparano ad essere costruttori di una comunità che, come ci ricorda Papa Francesco, deve essere animata dalla cultura dell’incontro». Così il cardinale vicario Agostino Vallini, nell’introduzione del vademecum dei giovani universitari curato dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria, ha voluto augurare un buon inizio di anno accademico ai tanti ragazzi che hanno iniziato a frequentare gli atenei della Capitale.
Per far sentire ancora di più la sua vicinanza, martedì 27 ottobre alle 19.30 all’auditorium dell’Antonianum (viale Manzoni 1), il porporato incontrerà le matricole universitarie. «Per i nostri ragazzi – spiega don Odoardo Valentini, cappellano della Libera Università Maria Santissima Assunta – questo appuntamento ormai tradizionale è molto atteso perché il cardinale Vallini, con la sua presenza e il suo affetto, testimonia loro la vicinanza della Chiesa, facendoli sentire accolti e non estranei. E poi incontrarsi tutti insieme è per i giovani anche un’occasione per conoscersi, scambiarsi esperienze e sentirsi uniti anche nelle difficoltà della vita universitaria».
Alla fine dell’incontro con il cardinale, il laboratorio teatrale e la corale universitaria del Campus Bio-Medico di Roma presenteranno il musical «Forza venite gente».
26 ottobre 2015