Università Europea di Roma: giornata di orientamento

Il 16 marzo l’Open day per la presentazione dell’offerta formativa. In programma 8 sessioni dedicata ai diversi corsi di laurea. Il 21 marzo il test di ammissione alle triennali

Dedicato all’orientamento e alla presentazione dell’offerta formativa l’Open day dell’Università Europea di Roma in programma per sabato 16 marzo. Una giornata – nella sede di via degli Aldobrandeschi 190 – con un programma articolato per far conoscere a 360 gradi l’ateneo, posizionatosi per il quarto anno consecutivo al secondo posto in Italia tra i piccoli atenei non statali e al 4° tra tutte le università non statali di ogni dimensione, nella classifica annuale del Censis, con tassi di occupazione post-lauream superiori alle medie nazionali, che arrivano fino al 100% di placement nel mondo del lavoro (AlmaLaurea – Laureati in Economia Magistrale a 3 anni dalla laurea).

L’appuntamento è per le 10.30, con la registrazione dei partecipanti; alle 11 la sessione plenaria nell’Auditorium Giovanni Paolo II, aperta dal coordinatore del corso di laurea magistrale in Economia Giovanni Farese, per la presentazione dell’università e delle sue attività, con il coinvolgimento di una rappresentanza del corpo docente e le testimonianze degli studenti, la presentazione dei programmi internazionali e del Career service per le opportunità formative e professionali sul territorio. Alle 12.15 poi avranno luogo, in contemporanea, 8 sessioni per la presentazione dei diversi corsi di laurea: Psicologia triennale e magistrale, Economia triennale e magistrale, Giurisprudenza, Turismo, Scienze della formazione primaria, Management della transizione digitale.

I ragazzi presenti potranno successivamente partecipare gratuitamente al test di ammissione per le triennali, che si svolgerà a distanza il 21 marzo alle 15. All’Open day, informano dall’università si potrà partecipare sia in presenza che in streaming sulla piattaforma Zoom, previa registrazione sul sito Uer.

14 marzo 2024