Università Cattolica in festa per il Sacro Cuore

Il 23 giugno la celebrazione della solennità, con il cardinale Braz de Aviz e l’assistente ecclesiastico Giuliodori. A seguire, il concerto ideato e diretto da Giuseppe Vessicchio

Domani, 23 giugno, la sede di Roma dell’Università Cattolica festeggia la solennità del Sacro Cuore di Gesù, patrono dell’ateneo. L’appuntamento è alle 17, nella chiesa centrale, in largo F. Vito 1, per la Messa presieduta dal cardinale João Braz de Aviz, prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, con il vescovo Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale della Cattolica.

Al termine della celebrazione, a nome della comunità universitaria il rettore Franco Anelli consegnerà gli omaggi a suor Valentina Sala, della congregazione di San Giuseppe dell’Apparizione e responsabile del reparto maternità del Saint Joseph Hospital a Gerusalemme, e al maestro Giuseppe Vessicchio, testimoni dei valori a cui si ispira l’ateneo. Alle 18.30 poi, nell’Auditorium, il Concerto per il centenario “Armonie nel rispecchiarsi dei saperi”, ideato per l’occasione e diretto dal maestro Giuseppe Vessicchio.

L’evento sarà trasmesso in streaming e potrà essere seguito collegandosi al sito del campus di Roma.

22 giugno 2022