In vista dell’appuntamento ecumenico, dal 18 al 25 gennaio, disponibile un’applicazione grauita con le riflessioni bibliche in 5 lingue, da condividere sui social

La novità arriva direttamente dal Consiglio Mondiale delle Chiese (Wcc): un’applicazione gratuita per smartphone, tablet e computer, contenente tutto il materiale per l’animazione della Settimana di pregheira per l’unità dei cristiani, dal 18 al 25 gennaio. In particolare, le riflesioni bibliche della Settimana saranno disponibili in 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese. I brani biblici poi potranno essere condivisi con gli utenti dei social network.

L’innovazione, rendono noto dal Consiglio, è stata resa possibile grazie alla collaborazione avviata con YouVersion, la società che ha già realizzato “The Bible App”, installata in oltre 200 milioni di telefonini. «Sempre più persone leggono la Bibbia attraverso i loro smartphone o scaricandola su tablet e computer – ha dichiarato il reverendo Geoff Tunnicliffe, responsabile di YouVersion e già segretario generale di World Evangelical Alliance -. Per questo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è sembrato il momento ideale per iniziare la collaborazione con il Wcc».

13 gennaio 2016