Ungaro confermato presidente della Fisc

L’elezione del direttore della “Voce isontina” nella prima riunione del nuovo Consiglio nazionale. Gli altri membri dell’esecutivo

Mauro Ungaro, direttore del settimanale “La Voce isontina” di Gorizia, è stato confermato per il prossimo quadriennio presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), che riunisce circa 190 periodici diocesani tra cui Romasette.it. L’elezione è avvenuta a Roma nella mattina di venerdì 15 dicembre da parte del nuovo Consiglio nazionale scaturito dall’assemblea dello scorso novembre.

Il Consiglio ha anche eletto gli altri membri del Comitato esecutivo Fisc. Vicepresidente vicario è Chiara Genisio, direttrice dell’Agenzia giornali diocesani del Piemonte e delegata interregionale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Nuovo vicepresidente della Federazione è don Vincenzo Doriano de Luca (“Nuova stagione” di Napoli, delegato regionale della Campania). All’incarico di segretario è stato eletto Simone Incicco (“L’Ancora” di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto). Tesoriere della Fisc per il prossimo quadriennio è Marilisa Della Monica (“L’Amico del popolo” di Agrigento, delegata regionale della Sicilia).

Del Consiglio nazionale fanno parte due rappresentanti del Lazio: il delegato regionale della Fisc Costantino Coros, coordinatore di Lazio Sette (dorso di Avvenire), e don Alessandro Paone, coordinatore editoriale del mensile “Millestrade” (diocesi di Albano). Sempre venerdì sono stati eletti il coordinatore e il segretario del Comitato tecnico consultivo della Fisc: rispettivamente Daniele Livio e Roberto Giuglard.

15 dicembre 2023