“Una serata di stelle” per i 150 anni del Bambino Gesù

Il 20 novembre in Vaticano un evento di spettacolo, musica, sport e solidarietà condotto da Amadeus. La raccolta fondi per realizzare l'Istituto dei tumori e dei trapianti

L’Ospedale pediatrico Bambino Gesù compie 150 anni e festeggia con “Una serata di stelle”. L’appuntamento è per il prossimo 20 novembre in Vaticano (Aula Paolo VI); protagonisti: esponenti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, ma soprattutto le tante storie di speranza legate alla quotidianità del centro di eccellenza internazionale per la cura di bambini e ragazzi.

Sul palco a condurre la serata ci sarà Amadeus, volto noto della televisione italiana. Con lui parteciperanno la cantante salentina Alessandra Amoroso, Renzo Arbore e Giovanni Allevi. Ci saranno anche Alessandro Florenzi e Ciro Immobile, campioni della nazionale di calcio e, rispettivamente, di Roma e Lazio. I momenti di spettacolo si alterneranno a storie vere, raccontate dalle star e dai protagonisti, grazie anche al coinvolgimento di tutta la comunità del polo ospedaliero. Il risultato sarà un vero e proprio viaggio nelle corsie della struttura sanitaria che accoglie ogni giorno racconti di battaglie coraggiose contro la malattia, ma anche di amore, speranza e determinazione.

I biglietti per partecipare alla serata sono già disponibili sui canali Vivaticket a partire da 60 euro. I proventi saranno devoluti alla realizzazione dell’Istituto dei tumori e dei trapianti dell’Ospedale Bambino Gesù, che sarà dedicato alle cure di bambini affetti da leucemie, linfomi, tumori e ai trapianti di organi e di cellule staminali emopoietiche. Per le donazioni è già attivo il numero solidale 45535, che permette di donare 2 euro da mobile e 5 o 10 euro da telefono fisso.

18 settembre 2019