Una giornata di solidarietà per i bimbi delle case famiglia

Torna, il 18 dicembre, “Angeli per un giorno”: festa, cinema e regali per oltre 100 piccoli. Ospiti i pugili Vincenzo Cantatore e Lorenzo Iannicelli

Torna, il 18 dicembre, l’iniziativa di Angeli per un giorno: festa, cinema e regali per oltre 100 piccoli. Ospiti d’onore: i pugili Vincenzo Cantatore e Lorenzo Iannicelli

Regalare una giornata speciale ai bambini in situazioni di difficoltà, ospiti di case famiglia e centri di accoglienza. È l’obiettivo della Giornata di Natale di Angeli per un Giorno, l’attività del movimento Regnum Christi sostenuta dall’Università Europea di Roma, in programma per domenica 18 dicembre a Parco Leonardo. L’appuntamento è per le 9.30 presso il centor commerciale, dove saranno allestiti spazi per i giochi e per il pranzo. Alle 11 la Messa, celebrata da uno dei Legionari di Cristo, quindi la proiezione di un cartone anmato offerta da UCI Cineams, all’interno del multisala. Dopo pranzo, spazio ai giochi.

Attesissimo dai bambini l’arrivo di Babbo Natale, che consegnerà i regali speciali dedicati a ognuno degli oltre 100 piccoli attesi, preparati da 150 volontari. Ad aiutarli ci saranno anche i pugili Vincenzo Cantatore e Lorenzo Iannicelli, «campioni nello sport e ambasciatori di sani valori nella vita», spiegano i promotori dell’iniziativa. Prevista anche la presenza dei motociclisti del V-Roc. L’obiettivo: «Trasmettere il messaggio dello sport come occasione di aggregazione e momento di condivisione. Un’attività – le parole degli organizzatori – che va incentivata e aiuta i bambini a crescere in modo sano».

Gli “Angeli” sono per lo più amici e studenti dell’Università Europea di Roma, formati e accompagnati dai membri del Regnum Christi, che già da molti anni grazie a questa iniziativa regalano momenti di allegria ai bambini in casa famiglia, organizzando per loro pomeriggi di giochi, cinema e sport. Molti di loro poi scelgono di portare avanti il loro impegno in modo continuativo, prolungando la collabrazione con le case famiglia. Per informazioni e per conoscere le attività di Angeli per un giorno: email roma@angeliperungiorno.it.

14 dicembre 2016