Un gruppo di poveri al pranzo natalizio offerto dagli atleti delle Fiamme Gialle
L’invito arrivato dall’Elemosineria apostolica, a nome di Francesco. A cucinare e servire il pasto, gli atleti del gruppo sportivo della Guardia di Finanza
Un gruppo di poveri assistiti attraverso la Caritas della diocesi di Roma nella Mensa e nel Centro di accoglienza di Ostia, sul Lungomare Toscanelli, sarà ospite d’onore del pranzo natalizio offerto dagli atleti del Gruppo sportivo Fiamme Gialle, nel Centro sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano, martedì 18 dicembre. Li ha invitati, a nome di Papa Francesco, l’Elemosineria apostolica, per una giornata di festa «all’insegna del divertimento che lo sport può offrire – spiegano dalla Santa Sede -, in un clima di famiglia, e anche con dei doni simbolici».
In cucina e al servizio ai tavoli ci saranno gli stessi atleti delle Fiamme Gialle. Altri atleti, quelli della rappresentanza podistica della Santa Sede, “Athletica Vaticana”, sono stati i motori dell’iniziativa, «rilanciando l’appello di Papa Francesco a vivere il Natale all’insegna della solidarietà e dell’attenzione concreta alle persone più bisognose». Il risultato finale, affermano gli organizzatori, è «una testimonianza di carità e fraternità attraverso il linguaggio dello sport che, per sua natura, prevede l’inclusione e il rispetto per la dignità degli ultimi».
14 dicembre 2018