Un altro sacerdote rapito in Nigeria

Si tratta di don Sylvester Okechukwu, della diocesi di Kafanchan, nello Stato di Kaduna, sequestrato dalla canonica intorno alle 23.45. A renderlo noto, l’Agenzia Fides

La notizia arriva dall’Agenzia Fides: un altro sacerdote è stato rapito in Nigeria. Si tratta, informano, di don Sylvester Okechukwu, della diocesi di Kafanchan, nello Stato di Kaduna, nel centro nord del Paese.

Don Okechukwu, che presta servizio presso la parrocchia di Sant’Antonio, Fadan Kano, è stato sequestrato intorno alle 23.45 del 20 dicembre dalla canonica parrocchiale nella Lere Local Governament Area of Kaduna State. Chiedendo preghiere per la sollecita liberazione del sacerdote, la diocesi rivolge a tutti l’invito «a non farsi giustizia da soli. Useremo tutti i mezzi legali per assicurare il suo rapido rilascio sano e salvo», dichiarano.

Nella stessa giornata del 20 dicembre è arrivata la notizia di un altro rapimento: quello di don Christopher Ogide, parroco associato della parrocchia Maria Assumpta di Umuopara, diocesi di Umuahia nello Stato di Abia, nel sud della Nigeria.

22 dicembre 2022