“Un altro calcio è possibile”, il 15 in campo Top Cup e Forze Armate

Una sfida rivolta a promuovere lo sport come scuola di vita. Mondonico, Rossi, Liverani e Pulici gli allenatori delle quattro rappresentative che giocheranno nel Centro sportivo dell’Esercito Italiano

 

È previsto per sabato 15 novembre il fischio di inizio della V edizione del torneo “Un altro calcio è possibile”, quadrangolare di calcio che porta in campo l’Esercito italiano, l’Aeronautica militare, la Guardia di finanza e una rappresentativa dei collegi e delle università pontifici (Top C.U.P.).

Sul campo del Centro sportivo olimpico dell’Esercito Italiano di Roma (Via degli Arditi, 1) le squadre si affronteranno amichevolmente in una sfida calcistica volta a promuovere lo sport come scuola di vita, incoraggiando tutti al rispetto per le regole, per i compagni di squadra, per gli avversari, per il proprio corpo, «con l’obiettivo – spiegano i promotori – di riportare l’attenzione sui valori etico-sportivi insiti nel calcio, sport spesso macchiato da scandali, episodi di violenza e disprezzo delle regole».

Mister delle squadre, Delio Rossi per l’Esercito italiano, Emiliano Mondonico per la Guardia di finanza, Fabio Liverani per l’Aeronautica militare, Felice Pulici per la Top C.U.P. La conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale interverranno i rappresentanti e gli allenatori delle squadre, avrà inizio alle 11. Alle 14 inizieranno le partite, alle 18 si terrà la cerimonia di premiazione.

12 novembre 2014