Udienza generale senza Green pass

L’appuntamento ritenuto assimilabile a una celebrazione liturgica, quindi non è richiesta la certificazione, obbligatoria per circolare in piazza San Pietro

Nessuna richiesta di Green pass per le migliaia di fedeli che questa mattina, 6 ottobre, hanno partecipato all’udienza generale di Papa Francesco in Aula Paolo VI. L’appuntamento del mercoledì infatti, riferiscono fonti vaticane, è assimilabile a una celebrazione liturgica, pertanto non è richiesta la certificazione verde per prendervi parte.

Resta l’obbligo di indossare la mascherina e osservare il necessario distanziamento, come conferma anche il sito della Prefettura della Casa Pontifica riguardo alle celebrazioni liturgiche, così come avviene anche in tutte le chiese. Secondo quanto stabilito dal relativo decreto, il Green pass è invece necessario, dal 1° ottobre, per circolare in piazza San Pietro e nei territori dello Stato dello Città del Vaticano ed è obbligatorio per tutto il personale che lavora nella Santa Sede e nelle istituzioni collegate.

6 ottobre 2021