“Tuttingioco” con il Csi

Dal 15 al 19 luglio in 5 città italiane le finali del Torneo nazionale degli oratori, alla II edizioni. L’obiettivo: promuovere inclusione e attenzione all’altro, attraverso lo sport

Al via da Lecce, il 15 luglio, le finali del progetto “TuttInGioco”, il Torneo nazionale degli oratori, alla II edizione, organizzato dal Centro sportivo italiano (Csi), con il sostegno di Fondazione Conad ets. L’obiettivo: rendere lo sport accessibile a tutti, in particolare ai ragazzi che vivono difficoltà economiche, promuovendo, attraverso lo sport, i valori dell’inclusione e dell’attenzione all’altro.

Dopo Lecce, seguiranno Genova, il 16 luglio, quindi Reggio Emilia, Pesaro e Foligno che ospiteranno rispettivamente la terza, quarta e quinta tappa il 17, 18 e 19 luglio. In ognuno dei concentramenti, i 20 ragazzi di ogni squadra arrivata alla vittoria (per un totale di 100 premiati) si aggiudicheranno ciascuno una carta prepagata di Fondazione Conad del valore di 50 euro, mentre tutti gli altri riceveranno un piccolo gadget a ricordo dell’iniziativa. In più, la fondazione ha donato anche del materiale ludico-sportivo per lo svolgimento delle attività prescelte e 1.800 voucher a ragazzi con limitata disponibilità economica, per consentire loro di praticare sport insieme ad altre migliaia di giovani, in 50 centri estivi di oratori e società sportive dislocati in 21 città italiane.

12 luglio 2024