Tutela dei cittadini, nuovi sportelli a Garbatella e Monteverde

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Acli Roma e Lega consumatori, contro disservizi e “cartelle pazze”

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Acli Roma e Lega consumatori, contro i disservizi, bollette sbagliate e tanto altro. Lidia Borzì di Acli: «Sosteniamo anziani e le famiglie»

A Garbatella e a Monteverde nascono, grazie alla sinergia tra Acli di Roma, Provincia e Lega consumatori della Capitale, due nuovi sportelli per la tutela del consumatore. Un servizio a disposizione di tutti quei cittadini romani che affrontano tutti i giorni problemi legati ai disservizi, le bollette sbagliate, le multe contestabili, le cartelle pazze di Equitalia; e ancora, pubblicità ingannevole, prodotti difettosi, pratiche scorrette di poste e banche, inefficienze legate alla telefonia, i trasporti e il turismo.

Operativi dal mese di febbraio 2015, gli Sportelli metteranno a disposizione un’équipe di avvocati specializzati in materia che forniranno una prima consulenza gratuita e previo appuntamento la propria consulenza legale a costi calmierati per gli associati presso una delle due sedi fornendo assistenza e consulenza a 360° per tutelare, orientare e difendere con competenza consumatori ed utenti.

«Le Acli di Romaspiega Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma sono da sempre vicini ai cittadini romani e con questi due nuovi sportelli vogliamo sostenere soprattutto quelli che si trovano in difficoltà in particolare gli anziani e le famiglie vittime di cartelle pazze».

Gli sportelli si trovano al Circolo Acli Eccemondo aperto il Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in Via Prospero Alpino, 20 tel. 06/57.08.70.28 – 338.30.93.275. Mail: circoloaclieccemondo@yahoo.com, e al punto Acli famiglia San Pancrazio aperto il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 (piazza San Pancrazio, 5d) Cell. 373.81.03.409 punto famiglia.sp@libero.it – www.puntofamiglia.altervista.org

 

13 febbraio 2015