Tre nuovi sacerdoti per la Fraternità San Carlo

Il 2 luglio saranno ordinati a San Paolo fuori le Mura dal vescovo Massimo Camisasca assieme a sette diaconi. Andranno in missione in Italia, Inghilterra, Messico

Sabato 2 luglio, alle 15.30, nella basilica di San Paolo fuori le Mura, il vescovo Massimo Camisasca, emerito di Reggio Emilia-Guastalla, ordinerà tre sacerdoti: Dennis Bensiek, 31 anni, originario di Colonia (Germania), che dopo l’ordinazione vivrà nella casa di Torino, come viceparroco di Santa Giulia; Filippo Pellini, 31 anni, di Milano, che ricoprirà l’incarico di vicerettore della casa di formazione, a Roma; Gabriele Saccani, 28 anni, di Trento, sarà viceparroco di Maria Inmaculada, a Città del Messico. Nella stessa celebrazione saranno ordinati sette diaconi: Daniele Bonanni, Luca De Chiara, Giorgio Ghigo, Giacomo Landoni, Andrew Lee, Andreas Scholz, Philip Stokman.

«La Fraternità San Carlo è stata fondata nel 1985 da Camisasca – ricorda una nota – su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione. Oggi è presente in 17 Paesi del mondo e conta 140 preti, 7 diaconi e 24 seminaristi. Nel 2013 è stato eletto superiore generale don Paolo Sottopietra».

28 giugno 2022