Totti al Bambino Gesù: «Vi aiuterò a costruire il nuovo ospedale»

L’ex capitano giallorosso si è intrattenuto con i pazienti in ludoteca, poi si è recato in alcuni reparti, incontrando la presidente Enoc. «So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia. Mi piacerebbe fare parte di questa storia»

Giornata di festa ieri, 6 dicembre, all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, per la visita a sorpresa di Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso si è intrattenuto con i bambini in ludoteca e poi ha visitato i reparti di Cardiologia, Medicina dello Sport e Anestesia e Rianimazione Cardiochirurgica. Quindi ha incontrato la presidente dell’Ospedale Mariella Enoc e il direttore generale Ruggero Parrotto, concludendo la visita con un impegno: «Mi ha fatto piacere stare qui oggi e passare un po’ di tempo con i bambini, con i genitori, gli infermieri e i medici. So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia – ha aggiunto – e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi”.

La presidente del Bambino Gesù il “grazie” a nome di tutta la comunità ospedaliera. «Sei un riferimento per tanti bambini e ragazzi – le parole di Enoc -. I nostri pazienti e le loro famiglie ti vogliono bene. Mi auguro che il tuo gesto possa essere di esempio e che la comunità del Bambino Gesù possa contare sull’aiuto di persone speciali come te».

7 dicembre 2018