Tornano nelle piazze i Cuori di cioccolato di Telethon

Il 16 e 17 dicembre i volontari propongono i prodotti firmati Caffarel. L’obiettivo: informare e sensibilizzare sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

«Facciamoli diventare grandi insieme». Fondazione Telethon rinnova il suo appello a tutti i cittadini a partecipare alla grande catena di solidarietà a sostegno della ricerca. Sabato 16 e domenica 17 dicembre infatti i volontari della fondazione – insieme a quelli di Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), Avis (Associazione volontari italiani del sangue), Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale), Azione cattolica e Unpli (Unione nazionale delle Pro loco d’Italia) – saranno presenti in oltre 3mila piazze in tutto il Paese, proponendo i Cuori di cioccolato firmati Caffarel.

Disponibili nelle due varianti classiche (cioccolato extra fondente e al latte) e nel nuovo gusto cioccolato bianco, i Cuori saranno offerti come ringraziamento per una donazione di 15 euro. Per chi fosse lontano dalle piazze raggiunte dai volontari, sarà possibile trovarli anche nello shop online di Fondazione Telethon, oltre che nelle edicole di Si.na.gi. aderenti. «Solo uno sforzo di attivazione collettiva, che coinvolga la società tutta, può permettere di donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie», commentano da Telethon.

Per partecipare in prima persona alla campagna come volontario e aiutare a distribuire i Cuori di cioccolato è possibile telefonare al numero 06.440151 (tasto 2) oppure scrivere un’email  a volontari@telethon.it.

15 dicembre 2023