Tornano “I Venerdì di Propaganda”

Riprendono gli incontri curati dalla critica letteraria Neria De Giovanni. Il via il 30 ottobre, con un appuntamento dedicato alla “Laudato si'”

Riprendono gli incontri curati dalla critica letteraria Neria De Giovanni. Il via il 30 ottobre, con un appuntamento dedicato alla “Laudato si'” di Francesco

Nuovo ciclo di incontri promossi dalla Libreria Editrice Vaticana, per “I Venerdì di Propaganda: Temi e Autori”, a cura della critica letteraria Neria De Giovanni. Il primo appuntamento è fissato per il 30 ottobre alle 17.30. Nella Libreria Internazionale Paolo VI  (via di Propaganda, 4), all’interno del punto vendita della Lev, il rettore della Pontificia Università Lateranense Enrico dal Covolo e l’ambientalista Grazia Francescato, responsabile
delle relazioni internazionali dell’associazione Greenaccord, si confronteranno sui tema dell’enciclica “Laudato si'” di Papa Francesco.

Si continua il 13 novembre, sempre alle 17.30, con un incontro sul tema del Giubileo della Misericordia, con la presentazione del volume “Gli Anni Santi nella storia della Chiesa” (Lev, 2015) dell’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Terzo incontro il 27 novembre, sul viaggio come simbolo di cultura e conoscenza. Ospiti: Giovanni Uggeri, ordinario di Topografia Antica alla Sapienza di Roma, e Licia Colò, autrice televisiva, scrittrice e conduttrice del programma “Il mondo insieme” (TV2000). La conclusione è fissata per l’11 dicembre, dedicata alla presentazione del volume “Bellini” (Lev, 2015), di Mario dal Bello.

Tutti gli incontri inizieranno alle 17.30, introdotti e coordinati da Neria De Giovanni.

22 ottobre 2015