Torna “Un di più di vicinanza”

Al via dal 14 marzo 5 incontri al Seminario Maggiore per operatori, volontari e familiari, promossi dall’Ufficio diocesano per la pastorale sanitaria. Conclusione il 16 maggio

Torna anche in questo nuovo anno il percorso di formazione sulla pastorale dei malati e dei sofferenti “Un di più di vicinanza”, promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale sanitaria. Gli incontri – il martedì dalle 18.30 alle 20 nella Sala conferenza del Pontificio Seminario Romano Maggiore – prendono il via questo pomeriggio, 14 marzo. Destinatari: operatori sanitari, volontari, ma anche familiari di persone segnate dalla malattia.

Il primo appuntamento verterà su “La fragilità sociale tra causa ed effetto di malattia”; il secondo incontro, il 28 marzo, avrà invece per tema “Una mente diversa”. Si prosegue poi il 2 maggio con “Il disagio mentale: dare voce ai bisogni dei pazienti nella società attuale”; il 9 maggio focus su “Il metodo dei 12 passi nelle dipendenze”; il 16 maggio l’incontro conclusivo su “La donazione del sangue: un atto di carità”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio per la pastorale sanitaria del Vicariato, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, tel. 06.69886227/86414; email  segreteria.sanitaria@diocesidiroma.it.

14 marzo 2023