Torna l’esposizione natalizia del Circolo S. Pietro

Dall’11 al 14 novembre nella sede di Palazzo San Calisto tra gli oggetti da regalo e arredo in vendita per solidarietà, anche oggetti donati da Francesco

Dall’11 al 14 novembre nella sede di Palazzo San Calisto tra gli oggetti da regalo e arredo in vendita per solidarietà, anche oggetti donati da Papa Francesco

Si apre questo pomeriggio, mercoledì 11 novembre, alle 14 la tradizionale Esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli natalizi del Circolo S. Pietro. Nella sede di Palazzo San Calisto, fino a sabato 14 novembre, un angolo dell’ampia Sala dei Papi raccoglie oggettistica natalizia, un altro tessili per la casa, lumi, porcellane; e ancora, bigiotteria, negli altri ambienti, capi di abbigliamento, accessori, elementi di arredo, giochi per bambini e ragazzi fino ad una grande varietà di vasetti di miele e marmellata.

Per il secondo anno consecutivo, entrano ad arricchire l’Esposizione anche diversi oggetti donati da Papa Francesco al Circolo. Segno, dichiara il presidente Leopoldo Torlonia, «di una vicinanza di cui siamo immensamente grati. Quella speciale premura verso gli ultimi dimostrata da Papa Francesco, anche attravero questo gesto – afferma -, è un insegnamento fortissimo per chi, come noi, opera la Carità del Papa da quasi 150 anni». Anche gli oggetti doanti dal Papa infatti sono a disposizione di quanti vorranno sceglierli con un’offerta che servirà a finanziare attività per i più bisognosi.

Dopo l’apertura di questo pomeriggio, dalle 14 alle 20, l’esposizione sarà aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 11 alle 20. Le offerte raccolte saranno utilizzate a sostegno delle opere di carità che il Circolo compie in favore dei poveri di Roma.

11 novembre 2015