Torna l’appuntamento con la raccolta alimentare Caritas

Il 28 ottobre per tutta la giornata sarà possibile acquistare e donare, nei punti vendita aderenti, prodotti di facile conservazione e stoccaggio, per gli empori della solidarietà

Olio, sale, fette biscottate, riso e scatolame, ma anche prodotti per la prima infanzia, a cominciare dai pannolini, e per l’igiene. Torna, sabato 28 ottobre, la raccolta alimentare a favore degli empori della solidarietà della Caritas di Roma: nei punti vendita aderenti sarà possibile, per tutta la giornata, acquistare e donare i prodotti consigliati, affidandoli ai volontari presenti. I beni raccolti andranno quindi a rifornire gli empori della Cittadella della Carità, di Spinaceto, del Trionfale, di Montesacro e di Marconi.

Come di consueto, l’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione delle parrocchie, che si organizzano con i supermercati del quartiere per aiutare a raccogliere i prodotti che saranno successivamente sistemati nei magazzini degli empori, «generando un movimento di solidarietà e generosità che animerà la città di Roma», affermano dalla Caritas diocesana. I volontari «illustreranno l’iniziativa ai clienti, distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni». In più, distribuiranno anche il decalogo “Non di solo pane. 10 passi contro la povertà alimentare”, con «piccoli spunti di riflessione su come sia possibile contrastare il fenomeno con il nostro tempo e la nostra generosità ma soprattutto attraverso le nostre scelte quotidiane».

Per informazioni: Coordinamento raccolte alimentari,  Cittadella della Carità, via Casilina Vecchia 19, tel. 06.88815130 – 06.88815150; email: promozioneumana@caritasroma.it, volontariato@caritasroma.it.

25 ottobre 2023