Una “serata di musica e parole” con i The Sun, sabato 9 giugno alle 20.45 nella parrocchia San Raffaele, al Trullo, in via San Raffaele 10. Si intitolerà “Dialogo sulla strada del sole” e – come informa una nota – rientra nel tour che, a partire dal 25 maggio scorso, sta portando la rock band di ispirazione cristiana in giro per l’Italia con il nuovo spettacolo “Ogni benedetto giorno”. Al centro, la storia del gruppo che lo scorso dicembre ha festeggiato, con un disco-collection intitolato proprio “20”, i primi vent’anni di cammino.

Alternando brani acustici e parole, i The Sun ripercorreranno la loro vicenda, nata da una conversione che ha segnato nel 2008 l’itinerario umano e artistico del gruppo. «Ci siamo convinti sempre più che la musica deve servire nel senso più nobile del termine e non soltanto intrattenere – affermano i musicisti -. Con la scusa della musica, se c’è verità, si possono toccare i cuori e accendere le coscienze».

“La strada del sole” è il titolo dell’autobiografia di Francesco Lorenzi, frontman del gruppo, un libro edito da Rizzoli, che dal 2014 a oggi ha venduto 20mila copie ed è stato tradotto in 7 lingue per l’Europa e l’America Latina.

7 giugno 2018