“Tennis & Friends” per il Gemelli

Al Foro Italico un evento dedicato alla prevenzione delle malattie tiroidee. Sui campi rossi si sfideranno vip e sportivi, da Fiorello a Pietrangeli, da Gianni Rivera a Lillo e Greg

Sarà la terra rossa dei campi del Foro Italico ad ospitare “Tennis & Friends” sabato 11 e domenica 12 ottobre. Numerosi vip si sfideranno a tennis per aiutare i medici del policlinico Gemelli a eseguire chec- up gratuiti alla tiroide ed esami di controllo delle malattie metaboliche. Gli specialisti, coordinati dal preside di Medicina e Chirurgia, Rocco Bellantone, e da Alfredo Pontecorvi, direttore dell’U.O. di Endocrinologia e delle malattie del metabolismo, saranno interamente a disposizione del pubblico nei due giorni del weekend dalle 10 alle 18.

L’evento, ideato dal dottor Giorgio Meneschincheri, responsabile del Pronto Soccorso del policlinico Gemelli, è realizzato dalla Real Sport in collaborazione con la Polizia di Stato e col patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, CONI e Federazione Italiana Tennis. «Tra i testimonial che sosterranno la IV edizione sui campi rossi del Foro Italico – annuncia Nicola Pietrangeli, presidente onorario della manifestazione ed icona mondiale del tennis italiano, – Fiorello, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Noemi, Bruno Vespa, Veronica Maya, Lorella Cuccarini, Paola Perego, Lucio Presta, Jimmy Ghione, Massimiliano Ossini, Francesco Giorgino, Lillo Greg, Bernardo Corradi, Gianni Rivera e molti altri ancora».

 La Polizia di stato sarà inoltre presente con stand dedicati alla sicurezza stradale, con le esibizione delle unità cinofile per entrambe le giornate dell’evento, e con un concerto della Fanfara alle ore 15.30 di sabato 11 ottobre.

 

10 ottobre 2014