Sparatoria in una scuola a Belgrado

14enne spara con la pistola del padre nel quartiere centrale della Capitale serba. Uccisi 8 compagni e una guardia di sicurezza. Feriti altri sei ragazzi e una insegnante

K. K. Sono queste le iniziali del ragazzo di 14 anni che questa mattina, 3 maggio, ha sparato alcuni colpi di pistola nella scuola elementare “Vladislav Ribnikar”, nel centro di Belgrado, uccidendo 8 compagni di scuola e una guardia della sicurezza. Altre 7 persone –  6 bambini e uno dei professori – sono rimaste ferite, e sono state medicate nell’ospedale Tirsova. I media locali informano che il ragazzo – un allievo al settimo anno della scuola primaria – è stato arrestato nel cortile della scuola. La pistola sarebbe del padre.

Secondo il sindaco del rione, Milan Nedeljkovic, lo studente ha portato l’arma nello zaino mentre la carneficina è avvenuta nel corridoio della scuola. Tutti gli studenti della scuola sono stati evacuati attraverso un ingresso laterale dell’edificio mentre le strade attorno al complesso scolastico sono state bloccate. Stando a quanto riferiscono i media, la sparatoria è avvenuta intorno alle 8.40.

3 maggio 2023