Sparatoria in un campus in Russia. 8 i morti
Ad aprire il fuoco un ex studente dell’università di Perm, bloccato dalla polizia. 24 i feriti. Le condoglianze del presidente Putin alle famiglie
Questa mattina, 20 settembre, un ex studente dell’università di Perm ha aperto il fuoco nel campus. Il bilancio: 8 persone morte e 24 feriti. Secondo fonti locali, sarebbero 19 i ragazzi al momento in cura in ospedale con ferite da arma da fuoco mentre gli altri 5 sono trattati per altre problematiche. Nei video che sono stati postati sui social infatti si vedono alcuni giovani fuggire lanciandosi dal primo piano dell’edificio in cui è entrato l’attentatore.
Stando a quanto riporta la stampa russa, il giovane attentatore, bloccato e arrestato dalla polizia, è rimasto ferito nell’operazione. Prima della sparatoria, avrebbe pubblicato su Telegram un messaggio in cui si dichiarava «indipendente» e slegato da qualsiasi movimento terrorista o politico. La polizia ha subito bloccato il canale dell’attentatore. Dal presidente Vladimir Putin le condoglianze alle famiglie dei feriti e delle vittime.
20 settembre 2021