Settimana Santa: le celebrazioni nei luoghi della carità

I riti in programma all’interno delle opere-segno della Caritas diocesana, con il direttore, il vescovo eletto Ambarus, e i sacerdoti che svolgono lì volontariato

Sarà il direttore, il vescovo eletto Benoni Ambarus, a presiedere i riti della Settimana Santa che si svolgeranno nelle opere-segno della Caritas diocesana di Roma, per favorire la partecipazione in sicurezza degli ospiti e dei volontari che vi operano. Oltre a lui, ci saranno anche i sacerdoti che svolgono il loro servizio di volontariato nei diversi centri.

Si comincia Giovedì Santo, 1° aprile, alle 16.30, con la Messa in Coena Domini alla Cittadella della carità, in via Casilina Vecchia 19. Il Venerdì Santo, doppio appuntamento: alle 16.30, con la liturgia dell’adorazione della Croce, seguita dalla Via Crucis, nella struttura di via Casilina; alle 17.30 con la celebrazione della Passione del Signore a Villa Glori. Domenica di Pasqua infine, 4 aprile, la celebrazione eucaristica è alle ore 10 alla Cittadella della carità e alle 11 a Villa Glori.

29 marzo 2021