Settimana della famiglia, il programma

L’apertura il 24 ottobre nel Palazzo Lateranense: una riflessione sui 25 anni del consultorio diocesano. Gli altri appuntamenti nel quartiere Laurentino

Si apre al centro, per poi spostarsi alla periferia della città, la Settimana della famiglia. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 24 ottobre alle 17.30 nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense; interverranno il cardinale vicario Angelo De Donatis e Alessandra Balsamo, presidente del Forum delle associazioni familiari del Lazio. A seguire, un incontro di approfondimento su “Il ruolo dei consultori sul territorio” con il riconoscimento per i 25 anni di attività al consultorio familiare “Al Quadraro”; tra i relatori, il direttore sanitario della struttura diocesana Roberto Grande, padre Alfredo Feretti, direttore del consultorio “Centro la famiglia”, e Raffaele Mastromarino, psicoterapeuta.

Il giorno dopo, alle 10, una tavola rotonda all’Istituto Santa Maria in Aquiro (piazza Capranica, 72); tra gli altri, si confronteranno su “Famiglia: da laboratorio di vita a prima impresa” l’economista Matteo Rizzolli e il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari Gianluigi De Palo. Nel pomeriggio, nella parrocchia di San Marco Evangelista in Agro Laurentino è in programma un incontro su “Bene comune: per un’economia a misura di famiglia”. Sabato, spazio al dialogo tra il quartiere, le istituzioni e le associazioni familiari con un tavolo di lavoro al Centro culturale Elsa Morante. Domenica alle 10 la conclusione nella parrocchia di San Mauro Abate al Laurentino con la Messa presieduta dal vescovo ausiliare Gianrico Ruzza e un approfondimento spirituale sulla famiglia di fra Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio Cei per la pastorale della famiglia.

Il programma completo è disponibile online.

15 ottobre 2019