Servizio Sovvenire: Manfrè nuova incaricata

Rinnovato il team dell’organismo diocesano per il triennio 2022-2025. La nuova referente – già responsabile comunicazione e media – succede a Pierluigi Proietti. «Proporremo iniziative concrete»

Rinnovato il Servizio diocesano del Sovvenire, impegnato a sostenere le iniziative di promozione del sostegno alla Chiesa cattolica. Il cardinale vicario Angelo De Donatis ha nominato il nuovo team del Sovvenire diocesano, affidando per il triennio 2022-2025 il ruolo di incaricata diocesana del Servizio a Lisa Manfrè, già responsabile comunicazione e media dell’organismo. Succede a Pierluigi Proietti, che ha finora guidato il Servizio.

«Ringrazio il cardinale per la fiducia che ci ha accordato e che sapremo ricambiare attraverso un lavoro attento e capillare sul territorio – afferma la nuova incaricata -. Ci aspetta un triennio molto impegnativo. L’Istat ci indica che durante la pandemia è cresciuta la percentuale dei nuovi poveri e dobbiamo ricordare che la Chiesa cattolica senza i fondi 8xmille, fra l’altro, non avrebbe potuto aiutare tante famiglie che dall’oggi al domani si sono ritrovate senza mezzi di sostentamento. Come Servizio diocesano proporremo quindi una serie di iniziative concrete per sensibilizzare e far crescere la consapevolezza in merito all’importanza di sostenere la Chiesa cattolica attraverso la destinazione dell’8xmille e le offerte per il sostegno ai sacerdoti. Perché riteniamo che da soli possiamo fare tanto, ma solo insieme possiamo davvero fare la differenza».

21 marzo 2022