Servizio civile nazionale, 38 posti alla Caritas di Roma

Sette i progetti a cui si può aderire. I giovani tra i 18 e i 29 anni interessati possono presentare domanda entro le 14 del 30 giugno

Sette i progetti a cui si può aderire. I giovani tra i 18 e i 29 anni interessati possono presentare domanda entro le 14 del 30 giugno

C’è tempo fino alle ore 14 del 30 giugno per presentare domanda per 38 posti in 7 progetti di servizio civile della Caritas di Roma. Il 30 maggio infatti il Dipartimento della gioventù ha emanato il Bando 2016 per il Servizio civile nazionale, in cui la Caritas diocesana è presente con 7 progetti, per un totale di 38 posti.

La sensibilizzazione nelle scuole sui temi della pace e dell’intercultura, la prevenzione dal gioco d’azzardo patologico, la partecipazione ai servizi di promozione, accoglienza e assistenza nei servizi della Caritas. Queste le aree nelle quali si dipanano i progetti ai quali è possibile aderire. Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 29 anni d’età: cittadini italiani o di altri Paesi Ue, ma anche non comunitari regolarmente soggiornanti.

Le domande possono essere presentate a mano o per raccomandata presso l’Area Pace e mondialità della Caritas diocesana di Roma, piazza San Giovanni in Laterano 6/a, o tramite posta elettronica certificata intestata direttamente a chi presenta la domanda. In questo caso l’indirizzo e-mail a cui inviare è caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it. Dalla Caritas ricordano che non è possibile presentare domanda per più di un progetto, «pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando».

Per informazioni e per la modulistica necessaria è possibile consultare il sito internet della Caritas.

7 giugno 2016