Senza dimora, aiuti dalla Comunità ebraica

La presidente Dureghello: «Abbiamo sentito il dovere di dare sostegno ai meno fortunati della nostra città». Distribuzione nei centri della Comunità di Sant’Egidio

Vestiti e coperte per i senza fissa dimora della Capitale, che vivono difficoltà crescenti, con il progressivo abbassarsi delle temperature. La Comunità ebraica di Roma ha effettuato nei giorni scorsi una raccolta straordinaria; la distribuzione sarà a cura della Comunità di Sant’Egidio, che provvederà a smistare gli aiuti nelle vie della città e nei suoi centri, e che ringrazia «per questo gesto di solidarietà, ancora più prezioso in un momento in cui al freddo dell’inverno si aggiungono gli effetti della pandemia».

A spiegare il senso dell’iniziativa è la presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello. «Abbiamo sentito il dovere di dare sostegno ai meno fortunati della nostra città, che si trovano purtroppo in una situazione che ha troppo spesso conseguenze drammatiche – afferma -. Ci auguriamo di poter ripetere presto quest’iniziativa: la risposta della comunità, infatti, è stata energica e decisa. Ringraziamo Sant’Egidio per il supporto logistico, che ci ha permesso di distribuire gli abiti e le coperte raccolte a chiunque ne avrà bisogno».

26 gennaio 2021