Seminario Maggiore, la Festa della Fiducia solo per la comunità

Tutte le celebrazioni, dai primi vespri del 12 febbraio col vescovo di Tora, in diretta sui canali social. Il 13 la Messa con il cardinale vicario De Donatis

Quest’anno la Festa di Maria Madre della Fiducia ricorrerà sabato 13 febbraio e sarà celebrata nel Pontificio Seminario Romano Maggiore solo dalla comunità, per via delle disposizioni governative imposte per il contenimento della pandemia di coronavirus. Impossibile dunque la partecipazione degli ex alunni e delle loro famiglie, come solitamente avviene nel momento in cui la comunità del Seminario si ritrova insieme per la festa della patrona.

Sarà possibile comunque seguire le celebrazioni in programma direttamente sui canali social del Seminario, a partire dai primi Vespri, in programma venerdì 12 febbraio alle 19, presieduti dal vescovo Guerino Di Tora. Sabato alle 7.30 la giornata sarà aperta dalle preghiera delle lodi mattutine, guidate dal cardinale Augusto Paolo Lojudice; alle 11.30 ci sarà la Messa celebrata dal cardinale vicario Angelo De Donatis; infine alle ore 19 l’ultimo appuntamento:  i secondi Vespri, guidati dal cardinale Enrico Feroci.

9 febbraio 2021