“Scuola solidale” consegna dei fondi ad Amatrice

La somma, raccolta da Unitalsi e da Anp verrà consegnata alla preside Maria Rita Pitoni. Sarà presente anche il sindaco, Sergio Pirozzi

La somma, raccolta da Unitalsi e da Anp verrà consegnata alla preside Maria Rita Pitoni. Sarà presente anche il sindaco, Sergio Pirozzi 

Mario Rusconi e Emanuele Trancalini, rispettivamente presidente Associazione Nazionale Presidi Lazio e responsabile nazionale Progetto Bambini dell’Unitalsi consegneranno domani, 14 settembre, alla professoressa Maria Rita Pitoni,  preside dell’istituto onnicomprensivo di Amatrice la prima somma raccolta grazie all’iniziativa “Scuola solidale” con la quale si stanno raccogliendo fondi  che vengono destinati direttamente al Consiglio d’istituto per le reali esigenze durante l’anno scolastico.

“Scuola solidale” è promossa dall’Associazione Nazionale Presidi – Lazio (Anp) e il Progetto Bambini dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con il sostegno dei giornali on-line: Etutorweb e romasociale.com e prevede anche una serie di iniziative durante tutto l’anno a favore degli alunni in collaborazione anche con le Acli di Roma e la Fondazione Mission Bambini.

Saranno presenti Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, Gisella Molina, Consigliere nazionale dell’Unitalsi, Giovanni Lorenzini, provveditore agli Studi di Rieti e provincia, Preziosa Terrinoni, presidente della Sezione Romana-Laziale dell’Unitalsi, Maria Luisa Di Maio, presidente della sottosezione dell’Unitalsi di Rieti e Maurizio Alfano, Fondazione Mission Bambini.

 

12 settembre 2016