Scuola, fino al 2 novembre la richiesta dei buoni libro

Il servizio online per gli studenti delle secondarie di I e II grado residenti nellla Capitale, appartenenti a famiglie con Isee non superiore a 15.493 euro

Fino al 2 novembre 2021 sarà attivo il servizio on line di erogazione dei buoni libro da parte di Roma Capitale. Lo annuncia il Campidoglio, spiegando che «i buoni sono destinati agli studenti, iscritti presso le scuole d’istruzione secondaria di I e di II grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore Isee non superiore a € 15.493,71». Gli studenti, se maggiorenni, o le loro famiglie, potranno accedere tramite Spid e con l’Isee in corso di validità, all’area dedicata e ricevere direttamente il buono libro in formato Pdf. Le domande si presentano esclusivamente in modalità online.

L’importo del buono libro varia a seconda del grado e dell’ordine della classe frequentata e potrà essere utilizzato entro il 21 dicembre per l’acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale. Tutte le informazioni e il link per presentare la domanda sono disponibili sul portale di Roma Capitale alla pagina dedicata.

3 settembre 2021