Scuola dell’infanzia, iscrizioni dall’8 gennaio

Domande esclusivamente in modalità online, fino al 29 gennaio. Prima è necessario accedere all’area riservata del portale utilizzando credenziali Spid

Si aprono l’8 gennaio, con la pubblicazione del bando, le iscrizioni alla scuola dell’infanzia capitolina per l’anno educativo 2020/2021. Le famiglie interessate hanno tempo fino al 29 gennaio per presentare le domande, esclusivamente in modalità online.

Dal Campidoglio ricordano che per effettuare la domanda è necessario accedere all’area riservata del portale utilizzando credenziali Spid. «Si rammenta – si legge sul portale di Roma Capitale – che dal 1° gennaio 2019 non è più possibile ottenere credenziali d’accesso ai servizi online rilasciate da Roma Capitale, mentre chi ne è già in possesso potrà continuare ad utilizzarle fino al 30 giugno 2020». Il consiglio è quello di «attivarsi in tempo utile per acquisire le credenziali necessarie all’inoltro della domanda di iscrizione nei termini previsti dall’avviso pubblico», dato che «la tempistica di rilascio dell’identità digitale dipende dai singoli Identify Provider».

Tutte le informazioni per la procedura di accesso ai servizi online sono disponibili online,  nella pagina dedicata sul sito del Comune.

11 dicembre 2019