Sciopero di metro e bus per 24 ore

Venerdì 26 giugno ancora disagi per i romani per la protesta dei lavoratori Atac. Previste fasce di garanzia dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20

Venerdì 26 giugno si prevede una giornata difficile per moltissimi romani a causa dello sciopero della rete Atac indetto da tre sigle sindacali che durerà 24 ore. Lo sciopero previsto e che andrà a coinvolgere bus, filobus, tram, metropolitane A-B-C, ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Lido di Ostia e Roma-Civitacastellana-Viterbo, partirà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Assicurate le fasce di garanzia. Le tre metropolitane e le tre ferrovie gestite da Atac saranno quindi regolarmente in funzione dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Il servizio di bus e tram sarà funzionante invece dalle 00.00 alle 8.30 e dalle 17 alle 20 del 26 giugno. Poiché lo scioperò sarà di nuovo in vigore dalle 20 fino alle 24 del 26 giugno, anche il servizio notturno di superficie del 27 giugno potrebbe subire cancellazioni di corse.

E tra i disagi a cui gli utenti potrebbero andare incontro, c’è anche la possibilità di interruzioni del servizio di ascensori, montascale, scale mobili in caso di adesione allo sciopero del personale di stazione lungo le linee metro e ferrovie. Nel corso della giornata del 26 giugno, possibili limitazioni di servizio o chiusure delle biglietterie; le biglietterie collocate nelle stazioni metro che, eventualmente interromperanno il servizio, resteranno chiuse. I parcheggi invece resteranno aperti, ma non è garantita, la distribuzione della Metrebus Parking per abbonati nelle strutture con personale Atac.

 

24 giugno 2015