Scienza & Vita, nominati presidenza e consiglio esecutivo

15 i consiglieri, che resteranno in carica per un triennio. Riconfermata in toto la presidenza uscente, guidata da Alberto Gambino. I vice Marchionni e Bellieni

Si è insediato venerdì scorso, 24 luglio, il nuovo consiglio esecutivo dell’associazione Scienza & Vita, che resterà in carica per un triennio. Nominati 4 nuovi consiglieri, che portano il totale a 15 membri: si tratta di Maurizio Calpiari, Luca Ciociola, Domenico Coviello e Beatrice Rosati. I nuovi membri si aggiungono a Carlo Valerio Bellieni, Luciano Eusebi, Maurizio Faggioni, Alberto Gambino, Emanuela Lulli, Chiara Mantovani, Paolo Marchionni, Paola Ricci Sindoni, Dario Sacchini, Giacomo Samek Lodovici, Emanuela Vinai.

Il nuovo consiglio ha nominato quindi i membri della presidenza, riconfermando in toto, anche questi per un triennio, quelli uscenti. Resta presidente quindi Alberto Gambino, coadiuvato dai due vice presidenti, Paolo Marchionni e Carlo Valerio Bellieni. Una scelta di continuità che dice «il pieno riconoscimento e apprezzamento, da parte dell’associazione tutta, del fruttuoso servizio svolto con competenza e generosità dalla presidenza uscente nello scorso triennio», si legge in una nota. A questo si unisce «l’esigenza, che diventa quindi mandato del consiglio di Scienza & Vita alla nuova presidenza, di continuare a promuovere con vigore e rinnovata iniziativa le varie attività in corso, conducendole al loro pieno sviluppo – prosegue la nota -. Tutto ciò nella consapevolezza comune di voler continuare a offrire alla comunità civile il nostro contributo di riflessione, studio e formazione, di fronte all’urgenza pressante delle attuali sfide culturali e sociali che mettono in gioco la persona umana e la sua dignità».

27 luglio 2020