Save the Children, un cortometraggio donato da 40 star
Da Valentina Lodovini a Vinicio Marchioni in scena per «In the mood for Christmas». L’iniziativa per sostenere i progetti dell’ong
Da Valentina Lodovini a Vinicio Marchioni in scena per «In the mood for Christmas». L’iniziativa per sostenere i progetti dell’ong
Quaranta artisti coinvolti nella realizzazione di un cortometraggio per Save The Children. Si intitola «In the mood for Christmas», il minicorto che Factory4, l’agenzia di comunicazione che rappresenta alcuni dei più noti artisti italiani, ha prodotto insieme ai propri talent per regalare un sorriso ai bambini e sostenere il «Christmas Jumper Day» di Save the Children. Le immagini sono state diffuse sul web e sui social network. Protagonisti sono Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Valeria Bilello, Gabriele Mainetti e tanti altri, sotto la guida del giovane regista Stefano Lodovichi, su un soggetto di Camilla Filippi, impegnata anche nella recitazione.
Un set d’eccellenza per una maratona di 24 ore di riprese che ha coinvolto tantissimi attori, all’interno della location di Villa Marotta a Roma, concessa eccezionalmente per la realizzazione del progetto. La trama presenta un party durante il quale il tempo si fermerà e improvvisamente una misteriosa donna in rosso riporterà il sorriso sui volti degli invitati con dei semplici gesti. Ma la vera magia che darà nuova vita alla festa arriverà grazie ai maglioni natalizi, che regaleranno gioia e spensieratezza, restituendo a tutti l’atmosfera del Natale e la voglia di stare insieme.
Due minuti circa che raccolgono in una metafora lo spirito del «Christmas Jumper Day». È infatti proprio il jumper, il maglione natalizio, il protagonista dell’iniziativa di Save the Children: per partecipare al Christmas Jumper Day basta procurarsene uno e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, familiari e colleghi. Durante il party a tema jumper, tutti gli invitati potranno effettuare donazioni a favore dei progetti di Save the Children.
Fino al 25 dicembre sarà inoltre possibile sostenere l’iniziativa del Christmas Jumper Day anche inviando un sms del valore di 2 euro al 45522 da cellulari Tim, Vodafone, Wind e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Tim e Infostrada e di 5 euro da telefonia fissa Vodafone.
15 dicembre 2016