Santi Pietro e Paolo, il Papa presiederà la Messa

Giovedì 29 giugno, alle 9.30, nella basilica di San Pietro, il Santo Padre benedirà i palli destinati ai nuovi arcivescovi metropoliti. Veglia diocesana la sera del 28 con De Donatis e Gambetti

Giovedì 29 giugno, solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, alle 9.30, nella basilica di San Pietro, il Santo Padre benedirà i palli destinati ai nuovi arcivescovi metropoliti e presiederà la celebrazione eucaristica. Mercoledì 28 Papa Francesco terrà l’udienza generale, la prima dopo l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto il 7 giugno al Policlinico Gemelli.

Alla vigilia della solennità dei santi patroni di Roma, in piazza San Pietro si terrà una veglia diocesana di preghiera, con inizio alle ore 21, che sarà animata dai due vicari del Santo Padre: uno per la diocesi di Roma, il cardinale Angelo De Donatis, l’altro per la Città del Vaticano, il cardinale Mauro Gambetti. Il momento di preghiera concluderà il percorso de “Il cammino di Pietro”, partito dalla basilica di Santa Cecilia in Trastevere lo scorso 29 dicembre. Un itinerario in sette tappe, che ha toccato altrettanti luoghi romani per ritrovare le tracce dell’apostolo che fu primo pontefice.

26 giugno 2023