Sant’Egidio, “Cocomerate della solidarietà” in carcere

Dopo l’isolamento portato dalla pandemia, al via la campagna di solidarietà e sostegno che parte da Regina Coeli. La Comunità: «Un segnale importante»

Dopo il lockdown e l’isolamento, riparte oggi, 30 luglio, dal carcere di Regina Coeli il calendario di iniziative con i detenuti organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, che da anni visita con regolarità numerosi istituti penitenziari italiani. Una campagna di solidarietà e di sostegno, nel pieno rispetto delle precauzioni sanitarie e delle norme imposte dalla pandemia.

Questa mattina dunque a Regina Coeli inizia, alle 11.30, la prima “Cocomerata della solidarietà”. «Si tratta non solo di fare festa in un momento complicato, anche per il caldo estivo – spiegano da Sant’Egidio – ma di un segnale importante per ricordare a tutti la necessità del recupero nel tessuto sociale di tante persone». A renderlo possibile, la collaborazione e il «generoso contributo» del Centro Agroalimentare Roma. Si proseguirà quindi con altri due appuntamenti: il il 5 agosto, alle 11, a Rebibbia femminile; il 20 agosto, alle 11, a Rebibbia maschile.

30 luglio 2020