Santa Sede lancia campagna social #EndHumanTrafficking

Il Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale lancia una campagna su sito e social per richiamare l’attenzione sul tema della tratta, in occasione della Giornata mondiale contro la tratta di esseri umani

A partire da oggi, 27 luglio, per tutto il mese di agosto, la Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale lancia una campagna su sito e social per richiamare l’attenzione sul tema della tratta, in occasione della Giornata mondiale contro la tratta di esseri umani che ricorre il 30 luglio. «Ti chiediamo di condividere i nostri contenuti con tutti quelli che conosci per sensibilizzare su un problema trascurato», spiegano. L’hashtag da usare sarà #EndHumanTrafficking.

«Il lavoro di sensibilizzazione deve iniziare a casa, da noi stessi – ha detto Papa Francesco -, perché solo in questo modo saremo in grado di rendere le nostre comunità consapevoli, motivandole a impegnarsi affinché nessun essere umano possa mai più essere vittima della tratta».

 

27 luglio 2018