Sanificazione e igienizzanti, kit per parrocchie e rettorie

Possibile ritirare in Vicariato la dotazione messa a disposizione gratuitamente dalla diocesi che contiene anche due manifesti

Sanificazione e igienizzazione, due impegni ormai necessari per tutti. Anche le parrocchie e le altre chiese romane si stanno attrezzando, dopo le sanificazioni avviate nei giorni scorsi dal personale dell’Esercito e dell’Ama nelle parrocchie. Da oggi è possibile ritirare il kit gratuito messo a disposizione dalla diocesi per ogni parrocchia e rettoria.

Il segretario generale del Vicariato, monsignor Pierangelo Pedretti, ha informato i parroci e i rettori delle chiese che il kit, composto da due manifesti informativi da esporre all’ingresso della chiesa, 5 litri di prodotto per la sanificazione e 10 dispenser di igienizzante per le mani, si può ritirare dal lunedì al venerdì (ore 8.30-13). Consentito l’accesso dei veicoli al palazzo del Vicariato per il ritiro, personalmente o attraverso una persona di fiducia. Possibile anche il ritiro del materiale per un gruppo di parrocchie, magari della stessa prefettura. «In questi giorni – la conclusione della lettera di monsignor Pedretti – stiamo cercando di ordinare una grande quantità di guanti, ma stiamo riscontrando un po’ di difficoltà a reperirli».

20 maggio 2020